Siate positivi, siate liberi! Questo deve essere il vostro obiettivo per il nuovo anno 2022, come lo è stato nel 2021, dopo un periodo molto difficile con il Covid che tutti hanno dovuto vivere. Le cose andranno meglio, vedremo sicuramente la luce in fondo al tunnel e avremo tutti bisogno di posti dove dimenticare la tristezza e la paura del 2020. Nessun posto è migliore dell’Africa. Niente è meglio di un viaggio con safari. Quindi pensateci, pianificatelo e credete che sarete in grado di andare. Godetevi una delle esperienze più incredibili di sempre. Ci sono almeno 10 buoni motivi per farlo.
Tornare a viaggiare
Dopo tanti mesi di stop-and-go vorreste lasciare casa e città. Con i vaccini e i green pass ormai è facile farlo e di certo non andrete in gita nel quartiere vicino. La curiosità e la voglia di correre liberi vi permetteranno di prenotare viaggi lontani, e l’Africa è il posto migliore per realizzare un desiderio come questo.
Aria aperta
Niente più casa, niente più muri. Nel 2021 le persone hanno riscoperto l’aria aperta, e nel 2022 tornano i grandi viaggi, gli ampi spazi, il cielo sopra la testa. Le città affollate non sono ancora un luogo sicuro per una vacanza, quindi il turismo promuoverà le terre selvagge e l’avventura. Perché li cercherete. Praterie, deserti, grandi fiumi… questo significa un vero safari africano.
Riduzione dei contatti
È possibile che alcune persone abbiano paura ancora per molto tempo, dopo la fine delle pandemie. Quindi cercheranno il distanziamento sociale, anche nelle loro situazioni di viaggio. Un safari in Africa è l’idea perfetta se avete bisogno del distanziamento sociale. Trascorrerete il tempo in luoghi dove è molto difficile incontrare umani, case o città. Il distanziamento sociale, in un safari, è sicuro!
Luoghi senza covid
Che ci crediate o no, l’Africa ha sempre avuto numeri bassi per quanto riguarda l’emergenza Covid. E non solo per una minore attenzione nei test, il che non è vero, ma soprattutto perché gli ampi spazi, il clima caldo e l’aria pulita hanno tenuto lontano il virus. Il Covid c’è anche in Africa, e contagia anche qui le persone: ma con meno conseguenze e morti. Alcuni posti in Africa sono ormai Covid Free.
L’opposto del lockdown
Un viaggio safari è l’opposto di un periodo di blocco. Dimenticate i limiti, i divieti, gli spazi angusti… vivrete una grande esperienza in vaste terre, spazio tutt’intorno, nessuna regola rigida se non le poche richieste dalle nazioni che starete visitando. Libertà, questo è un safari, e questo è ciò di cui avete bisogno.
Prezzi più bassi
Una volta riaperte le frontiere, le persone hanno cominciato a uscire ma cercando all’inizio luoghi vicini, per le loro vacanze. Solo pochi coraggiosi prenderanno un aereo e andranno in Africa. Ciò significa che ci saranno offerte, sconti, buone possibilità di prenotare il vostro viaggio a prezzi inferiori.
Recuperate energia
Dopo l’esperienza del Covid è necessario recuperare le energie. Ciò significa che non c’è bisogno di una vacanza pigra ma di qualcosa di molto dinamico. Avrete bisogno di esplorare, correre, andare a cavallo, camminare per chilometri… fatelo in Africa!
Africa, la terra del futuro
L’Africa è la terra del futuro. Può sembrare una follia, ma poiché le nazioni occidentali dovranno riprendersi dalle pandemie, l’Africa avrà il tempo di risalire la china e uscire dalla sua zona di povertà di lunga data. Nuove energie e industrie ecologiche alternative sono già reali, in Africa. Venite a scoprire questo nuovo mondo inaspettato.
Animali selvaggi
Un safari vi permetterà di ammirare animali selvatici, a volte anche interagire con alcuni di loro. Questa avventura è il motivo principale per cui le persone decidono di pianificare un safari. Dopo il Covid, l’esperienza di sentirsi selvaggi come quegli animali aiuterà i turisti a recuperare l’istinto primario della vita.
Nuovi posti da scoprire
Mentre vivevamo chiusi nelle nostre case e nelle nostre città, il paesaggio africano ha regalato nuove sorprendenti scoperte. Ci sono molti nuovi posti da vedere, nuove esperienze da fare. Solo con un safari potrete viverlo tutto a fondo. Quindi non aspettate. Organizzate subito un emozionante safari. Quest’anno sarà il VOSTRO anno felice! (traduzione dall’inglese Grazia Musumeci)