Nairobi è la capitale del Kenya e una grande città molto interessante. Con oltre 6 milioni di abitanti, questo grande raduno di umani, turisti, eventi ed esperienze è l’equilibrio tra il modo di vivere occidentale e quello africano. Questa incredibile capitale confina con un parco regionale protetto dove vivono liberi animali selvatici. Ciò significa che potete ammirare giraffe e zebre dal vostro hotel, oppure godervi lo skyline cittadino dal parco delle giraffe! Ma Nairobi ha anche: teatri, sale da concerto, musei, ristoranti e accoglie tutte le persone che amano trovare cultura di alta qualità in Africa. Non solo esperienze di safari selvagge, quindi. Soggiornate a Nairobi e trascorrerete una vacanza perfetta. Anche di lusso, se potete spendere molti soldi.
Sistemazione a Nairobi
La maggior parte dei turisti viene in Kenya alla ricerca di safari e lodge esotici, possibilmente nel cuore dei parchi nazionali della fauna selvatica. Ma se state cercando una vacanza di lusso dovete andare a Nairobi e provare i suoi hotel. “Hotel” in Kenya indica molte tipologie di alloggio: hotel business, hotel super lusso, hotel safari. Se rimarrete nella capitale, probabilmente alloggerete in qualche hotel particolare: in cima a un grattacielo, in ville coloniali, in resort eleganti. Avrete sicuramente camere ampie, con tutti i servizi come piscine private, ristoranti panoramici, cibo gourmet, escursioni speciali e altro. Scegliete tra tante possibilità uniche: centri fitness, spa, ampi parchi, terrazze panoramiche… solo alcune delle tante cose di cui i ricchi possono godere a Nairobi.
I 10 migliori hotel di lusso
1. Radisson Blue – Piscina lunga 25 metri, wi-fi, ristorante gourmet e pizzeria privata, questo hotel è il top e sicuramente il posto da scegliere se desiderate un soggiorno di lusso a Nairobi.
2. Villa Rosa Kempinski – marmo ovunque, un bel parco tutto intorno, offre anche palestra, spa, bus privato, nove soggiorni in comune.
3. Sankara – Situato nel cuore dell’area dei divertimenti, dove la vita notturna è la migliore del Kenya, il Sankara Hotel offrirà la vista delle luci della città dalla piscina superiore e dalle suite reali grandi come appartamenti.
4. Hob House – eleganti appartamenti privati con tutti i servizi per le esigenze dei turisti ricchi e una bellezza speciale, dentro e fuori.
5. Prime Living – uno splendente e luminoso grattacielo che ospita appartamenti di lusso per turisti in cerca della migliore vacanza di sempre.
6. Moevenpick Hotel&Residence – centro fitness, spa, cucina privata, parcheggio privato e una vasta gamma di “colazioni” da scegliere al mattino.
7. Crown Plaza – la fermata di lusso vicino all’aeroporto, strettamente collegata ad esso. Godrete di sauna, servizio di autobus privato, centro fitness, palestra e, naturalmente, il miglior ristorante.
8. Il Boma – centro fitness, servizi privati per i turisti e poiché si trova nella zona sud di Nairobi utilizzerete uno speciale collegamento bus. Al ristorante è possibile mangiare cibo biologico.
9. Concord Hotel&Suites – un edificio di vetro con i migliori comfort di sempre, incluso il servizio di lustrascarpe!
10. The Sarova – nella parte centrale di Nairobi, comprende suite con doppio soggiorno e doppio bagno, centro fitness, spa, sauna e anche lezioni di yoga su richiesta!
traduzione dall’inglese di G Musumeci