L’Uganda è una terra di Parchi Nazionali. Ce ne sono 10 tra i più belli e interessanti dell’Africa e alcuni di essi sono costituiti da foreste. Questo rende questo territorio un luogo molto speciale per i safari. Ci sono molte zone da visitare e diverse specie animali da ammirare, quando prenotate un safari in questa nazione. E se prenotate un safari per celebrare il vostro matrimonio, sarà un’esperienza incredibile da fare in coppia. L’Uganda può offrire sistemazioni straordinarie pensate apposta per coppie e sposi novelli. Vienite a scoprirle.
Destinazioni per la luna di miele in Uganda
L’Uganda ha un territorio ricco e bellissimo. Ogni singolo angolo è perfetto per una bella vacanza e soprattutto per una luna di miele. Ma alcuni luoghi sono diventati i numeri uno nella scelta dei turisti e anche nella scelta delle coppie. Se prenoterete il viaggio di nozze in Uganda, ecco dove dovreste andare.
Lago Vittoria: L’Uganda comprende gran parte di questo grande lago africano, chiamato anche “mare interno”. Molte località turistiche sorgono lungo le sponde del Lago Vittoria, soprattutto dove la linea della foresta è più ampia e più fitta. I lodge e gli hotel lungo il Lago Vittoria sono piuttosto costosi, come per lo standard africano, ma possono essere alla portata di molti turisti europei (550 Dollari per un soggiorno di 3 giorni).
Fort Portal: a cinque ore di auto da Kampala, questo luogo è in cima a verdi colline e offre panorami meravigliosi. I lodge in stile tradizionale, qui, hanno prezzi bassi (da 82 a 100 dollari a notte) e sono un bel mix tra cultura occidentale e africana.
Kampala: la capitale è ancora il posto migliore per gli sposi novelli. Avranno a disposizione una vera camera d’albergo, con tutti i servizi di cui hanno bisogno, oltre alla possibilità di organizzare gite, escursioni e safari ovunque. I prezzi qui vanno da camere eleganti molto costose a 50 dollari per notte.
Murchison Falls National Park: un incantevole parco selvaggio dove possono soggiornare anche le coppie. La perfetta luna di miele tra animali selvatici, boschi, romantici fiumi e cascate, tradizione e cultura della vera Africa. Anche questa sistemazione può essere un po’ costosa.
Lungo il Nilo: alcuni dei più bei lodge per coppie si trovano lungo le sponde del fiume Nilo, dove le strutture turistiche sono realizzate con materiali locali e assomigliano alle tradizionali capanne della gente del posto.
Come organizzare una luna di miele in Uganda
I tour operator di solito pianificano molti soggiorni/vacanze per la luna di miele per le coppie. Ne troverete molti a Kampala o nelle città sulle rive del Lago Vittoria. Questi viaggi di solito includono alcune esperienze di safari: visita ai parchi nazionali, avvicinamento agli animali selvatici e in particolare ai gorilla di montagna, romantiche gite in barca lungo fiumi o laghi, a volte una rapida “fuga” con un aereo locale verso la vicina costa del Kenya.
Molte vacanze includono sia viaggi nel territorio dei gorilla di montagna che negli habitat degli scimpanzé. Avrete anche la possibilità di incontrare gente del posto e imparare le loro usanze in materia di amore e matrimonio. Alcuni viaggi possono anche essere vacanze di lusso, in meravigliosi resort da non perdere se ne avete la possibilità. La capitale dell’Uganda, Kampala, è la meta di molti viaggi di nozze perché offre alle coppie occidentali un po’ della tradizione della propria cultura, anche se si trovano in Africa. (traduzione di G Musumeci)