Skip to content

Eye on Africa

 

Come organizzare la luna di miele a Zanzibar

zanzibar honey top

 

La grande isola e regione semiautonoma di Zanzibar è il miglior luogo turistico della Tanzania. Ancora più famosa dei grandi parchi naturali, Zanzibar sembra un vero paradiso. L’incredibile oceano azzurro, i pesci tropicali che vi nuotano dentro, le foreste selvagge, le persone adorabili, le località turistiche e soprattutto tante cose da fare! Questa è Zanzibar, l’Africa, ma assomiglia più all’Europa e con in più i profumi dell’Asia. Albe e tramonti sono entrambi mozzafiato e tutte le coppie di novelli sposi sognano un’esperienza del genere per la loro luna di miele. Il che non esclude l’avventura e il divertimento!

Luna di miele a Zanzibar, quando andare

Organizzate il vostro matrimonio e la luna di miele a Zanzibar durante l’inverno o in estate, cioè da dicembre a marzo o da giugno a settembre. Queste sono le stagioni migliori per vivere l’isola. Zanzibar si trova lungo la costa tropicale della Tanzania, il che significa che ci sono stagioni di forti piogge e stagioni molto secche. Le stagioni intermedie sono generalmente piovose e calde, a causa dell’alto livello di umidità. Quindi è meglio che preferiate i mesi asciutti che vi abbiamo suggerito. Non troverete un clima fresco, ma almeno il calore non sarà mai eccessivo.

zanzibar honey 02
paesaggi romantici a Zanzibar

Fate la valigia!

Ora siete sposati e felici e non vedete l’ora di essere soli soletti su una romantica spiaggia africana. Questo è quello che dovrete avere in borsa se questa spiaggia dei sogni sarà a Zanzibar: vestiti leggeri e in tessuto naturale (cotone, lino) – sia a maniche corte che lunghe, creme solari, occhiali da sole, scarpe comode. Assicuratevi che le scarpe siano sia sandali che scarpe da trekking chiuse perché potreste camminare sulla spiaggia o in una foresta selvaggia in qualsiasi momento. Prendete anche vestiti eleganti e una giacca. Non dimenticate le macchine fotografiche e le videocamere, per avere il ricordo del vostro primo viaggio da marito e moglie.

Cosa fare durante la luna di miele a Zanzibar

Zanzibar è sempre pronta e felice di accogliere gli sposi novelli e di inventare nuove incredibili attività per far vivere al meglio il loro soggiorno. Oltre alla classica visita guidata a Stone Town, città natale di Freddie Mercury, il cuore storico dell’isola, con i suoi monumenti e le memorie della tratta degli schiavi, potrai fare tante belle escursioni. Andate ad ammirare il tramonto sulle crociere in dhow, sulle tipiche barche dei pescatori locali (più cocktail a bordo!). Vi inviteranno a visitare le grandi fattorie dove coltivano spezie e frutta tropicale.

Ovviamente potrete passare molto tempo nuotando, facendo snorkeling, prendendo il sole sulle spiagge dorate. Le cene serali, a lume di candela, sono possibili su quelle stesse spiagge, specialmente a Waka Waka e Nakupenda. Ma la migliore esperienza di sempre è cenare al Rock Restaurant, situato in cima a una roccia isolata in mezzo all’oceano!

Provate l’emozione di un safari a piedi, visitare le foreste protette locali o fare una piccola crociera e seguire i delfini mentre saltano tra le onde! E quando avrete voglia di riposarvi, o se avrete bisogno di un po’ di tempo da soli in coppia, troverete i momenti intimi ideali nei graziosi resort. Capanne di paglia o grandi ed eleganti tende, ma tutti con vista sulla spiaggia e sull’oceano. (traduzione dall’inglese di G.Musumeci)

zanzibar honey 03
cena nel ristorante sospeso sull’oceano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *